+39 0575 680759

JKM-1024 Complesso immobiliare diviso in cinque appartamenti indipendenti, due annessi e la piscina a poca distanza da Castiglion del Lago, Umbria

Cerca proprietà
Coloniche e rustici - JKM-1024
Superficie abitabile
400 m2
Superficie terreno
3.200 m2
Camere da letto
8 camere
Bagni
9 bagni
Luogo
Umbria, Perugia – Castiglion del Lago
€ 980.000,00

La proprietà si trova nella parte dell’Umbria tra il Lago di Trasimeno e la Toscana, dove la campagna si fa lievemente collinare e con una splendida vista del Lago e di borghi medioevali.  Il complesso è stato restaurato con grande cura ed amore. Le murature in pietre e mattoni, i grandi comignoli, il torrino colombaia e piccolo campanile esterno, pavimenti in cotto fatto a mano, la vecchia travatura, le antiche porte e camini originali conservano il fascino del tempo passato.  Durante i lavori il casale è stato diviso verticalmente in due parti. Una misura circa 154 mq. e consiste di un solo appartamento su due livelli dove abitano i proprietari. Al piano terra c’è il pranzo/soggiorno con camino, cucina, ripostiglio e bagno. L due scale, interna ed esterna portano al primo piano dove c’è un altro soggiorno, camera con bagno, camera con bagno e guardaroba e la loggia. La seconda parte dell’edificio è stata divisa in quattro appartamenti indipendenti affittati per anni con grande successo.

Appartamento più grande misura 94 mq. ed è su due livelli. Il piano terra ha il soggiorno, cucina e ripostiglio a piano terra, mentre al primo piano ci sono due camere e due bagni. Il secondo appartamento di 54 mq. è tutto sul piano terra ed è consiste di camera, bagno, soggiorno e cucina. Terzo appartamento è su due livelli con cucina/pranzo a piano terra e camera con bagno al primo. Ultimo appartamento misura 30 mq. ed è diviso in camera con bagno e una loggia.

Volendo incrementare lo spazio ricettivo, si può trasformare la parte usata dai proprietari in ulteriori 3 camere con due bagni, ottenendo cosi 21 posti letto in totale. Il piano terra invece, con caratteristico soffitto a volticine dell’inizio 800, potrebbe diventare un bel ristorante aperto anche a ospiti esterni.

Gli interni sono pieni di fascino grazie all’arredamento interno con mobili ed oggetti antichi. Quasi tutte le unità hanno camini e le cucine sono perfettamente attrezzate.

Completano la proprietà un annesso con bagno e portico (30 mq.), garage interrato di 70 mq, piccola rimessa attrezzi e piscina 11x5.5 mt.

Il bellissimo giardino pieno piante decorative e fiori misura c.a. 3200 mq. ed è totalmente recintato e dotato di irrigazione automatica.

La proprietà dispone di riscaldamento a GPL, acqua comunale e pozzo privato.

Diverse riviste specializzate italiane e inglesi hanno pubblicato articoli e le foto di questa splendida dimora, che veramente ha il potere di incantarci con il suo fascino.

Distanze: Castiglion del Lago con tutti servizi e Lago Trasimeno – 4km, stazione ferroviaria con frequenti treni per Roma e Firenze ‘ 3 km, linea ferroviaria ad Alta Velocità – 17 km, Autostrada A1 – 18 km, Città della Pieve – 20 km, Montepulciano – 28 km, Perugia – 40 km, Firenze – 126 km.

La proprietà sarà venduta con gran parte dell’arredamento degli appartamenti piccoli. Rimangono esclusi i mobili e oggetti dell’appartamento padronale.

Caratteristiche

Luogo
Umbria, Perugia – Castiglion del Lago
Superficie abitabile
400 m2
Superficie terreno
3.200 m2
Coordinate GPS
43.09384, 12.040013
Condizioni
Restaurato
Camere da letto
8 camere
Bagni
9 bagni
Prezzo
€ 980.000,00
Altre caratteristiche
Garage
Piscina

Video

Lago Trasimeno

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1024

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti