+39 0575 680759

JKM-1045 Casale diviso in tre unità recentemente restaurato con cinque ettari di terreno nel comune di Città di Castello a poca distanza dal confine tra Umbria e Toscana

Cerca proprietà
Coloniche e rustici - JKM-1045
Superficie abitabile
450 m2
Superficie terreno
50.000 m2
Camere da letto
7 camere
Bagni
4 bagni
Luogo
Umbria, Perugia – Citta di Castello
€ 495.000,00

Morra è un piccolo borgo con tutti i servizi di prima necessita, vicino al confine tra Umbria e Toscana, nel comune di Città di Castello. La proprietà si trova in posizione collinare e panoramica a poca distanza dal centro e nelle vicinanze di una antica villa secolare.

Edificio risale a secoli fa. Da alcuni elementi architettonici e la posizione dominante si presume che si trattava di una torre di avvistamento modificata diverse volte nei decenni successivi. Recentemente intero edificio di cui superficie ammonta a 450 mq. è stato sottoposto al restauro e diviso in tre unità. I lavori sono stati eseguiti secondo le recenti norme antisismiche e anche con utilizzo di materiali di altissima qualità. Ovunque troviamo solai con travi a vista, pavimenti in cotto originale o quello fatto a mano, stipiti di porte in pietra, infissi originali perfettamente restaurati o realizzati in castagno. Impianti sono recenti e a norma. Riscaldamento autonomo per ogni unità è a gas GPL. È stata fatta anche la predisposizione per panelli solari e fotovoltaici.

Uno dei tre appartamenti è perfettamente rifinito e attualmente abitato. Altri due sono da finire – manca intonaco e pittura delle pareti, rivestimento dei bagni, termosifoni e le cucine.  Impianti sono pronti ad essere collegati. Pavimenti sono in cotto, infissi già montati, caldaie installate. Quindi ci vuole pochissimo per rendere anche queste due unità abitabili.

Appartamento abitato si trova al primo piano, con accesso tramite una scala interna. Consiste di un soggiorno/pranzo con termo camino, cucina abitabile, due camere da letto, una sala da bagno, un bagno con la doccia e un ampio studio nella torretta all’ultimo piano.

Altro appartamento si trova a piano terra e consiste di un soggiorno con camino, cucina abitabile, due camere e bagno. La terza unità occupa parte del piano terra e del primo piano. Consiste di un soggiorno/pranzo con camino, cucina abitabile, due camere e bagno.

A piano terra c’è anche un bel forno a legna.

Intorno alla casa è stato realizzato il marciapiede in cotto.

Completa la proprietà una struttura in legno con due camere, bagno e cucina, garage e un vecchio edificio diruto. Il volume di questi ultimi due può essere usato per costruire un edificio di c.a. 100 mq.

La proprietà include anche box per quattro cavalli e relativi paddock. Il terreno misura c.a. 5 ettari e consiste di pascoli, bosco, qualche ulivo e alcuni alberi da frutta. 

Si tratta di una bella proprietà parzialmente già pronta ad essere abitata e richiedente pochi investimenti per essere completata. È ideale per diventare una struttura ricettiva o agriturismo.

Distanze: Morra con supermercati, bar, ristorante e affreschi di Signorelli – 1.5 km, Città di Castello ‘ 23 km, Sansepolcro – 45 km, Anghiari – 45 km, Arezzo – 45 km, Perugia – 57 km, Cortona – 30 km, Firenze – 120 km, Pesaro – 120 km, Gubbio – 54 km, Assisi – 70 km.

Caratteristiche

Luogo
Umbria, Perugia – Citta di Castello
Superficie abitabile
450 m2
Superficie terreno
50.000 m2
Coordinate GPS
43.369121, 12.123366
Condizioni
Restaurato
Camere da letto
7 camere
Bagni
4 bagni
Prezzo
€ 495.000,00
Altre caratteristiche
Garage

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1045

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti