+39 0575 680759

JKM-1083 Antico casale in pietra restaurato in parte e in parte da ricostruito con quasi 2000 mq. di terreno

Cerca proprietà
Coloniche e rustici - JKM-1083
Superficie abitabile
56 m2
Superficie terreno
2.000 m2
Luogo
Toscana, Arezzo – Castiglion Fiorentino
€ 45.000,00

La proprietà si trova in alta collina, a due passi da un antico borgo fondato dalla famiglia Orsini dopo la loro fuga dallo Stato Vaticano, e vicino a Castiglion Fiorentino e Palazzo del Pero. Si tratta sicuramente di un vecchio edificio totalmente crollato e in parte ricostruito pochi anni fa, secondo la tradizione locale, con travi a vista e mattoni in terracotta. Altra parte regolarmente accatastata deve essere ricostruita.  Edificio misura in totale c.a. 56 mq. più il vecchio forno anche quello da ricostruire. Si compone da quattro vani su due livelli. La corrente elettrica si trova a 30 metri di distanza mentre acqua comunale passa a pochi metri.  Il terreno si sviluppa su alcuni terrazzamenti e consiste da bosco, anche se tempo fa era coltivato in quanto sono presenti ancora muri in pietra.

Il posto è molto tranquillo, ricco di fauna, flora e funghi.  Nel borgo ci sono diverse case storiche, ma soltanto una è usata come residenza fissa. Altre vengono aperte durante fine settimana e mesi estivi. Ci sono anche due agroturismi nella zona e altre case da restaurare.

Ultimamente è stata ripristinata la strada che porta dalla Valle di Chio, Castiglion Fiorentino attraverso uliveti e bosco, permettendo di arrivare in 15 minuti circa. Altra strada è più lunga ma più comoda. Passa da Palazzo del Pero.

È un luogo ideale per passare fine settimana o giornate nel silenzio e vicino alla natura. 

Caratteristiche

Luogo
Toscana, Arezzo – Castiglion Fiorentino
Superficie abitabile
56 m2
Superficie terreno
2.000 m2
Coordinate GPS
43.36572, 12.037138
Condizioni
Restaurato
Prezzo
€ 45.000,00

Video

Arezzo

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1083

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti