JKM-1091 Metà di un antico mulino all’interno di un borgo collinare con vista di Valdichiana
La proprietà si trova in posizione collinare, ad interno di un antico borgo sviluppatosi sotto le mura di un castello medievale. Si tratta di metà di un vecchio mulino risalente a secoli fa. Il piano terra consiste di una piccola loggia, soggiorno con angolo cottura, ripostiglio e cantina finestrata. Al primo piano ci sono due camere, bagno e una grande terrazza dalla quale si accede ad un locale accessorio con la lavatrice e forno a legna. Dalla terrazza una bella scalinata riporta al livello della strada. Gli interni sono perfettamente restaurati con pavimenti in gres tipo parquet o cotto. La bella cucina in legno massello è completa di tutti elettrodomestici. Il riscaldamento è a gasolio o stufa a pellet.
A circa 40 metri di distanza, la proprietà dispone di un appezzamento di terreno con la tettoia per le macchine e un uliveto con 40 ulivi.
Tutte le case del borgo hanno un pozzo in comune. La strada di accesso è asfaltata. Altre case del borgo sono abitate tutto l’anno o usate durante i fine settimana. Due fabbricati sono ancora in restauro. Si tratta comunque di un posto unico, dove tutto è rimasto come era secoli fa. Il vecchio castello, risalente al 950, domina il borgo col le sue grosse mura di cinta e alberi di alto fusto.
Accessi è tramite una strada asfaltata che per un chilometro attraversa uliveti ben mantenuti, offrendo la vista sempre più panoramica della Valdichiana.
Distanze: paese con tutti servizi – 1 km, Castiglion Fiorentino – 8 km, Arezzo – 11 km, Cortona – 19 km, Perugia – 67 km, Siena – 71 km, Firenze – 80 km.
Caratteristiche
- Luogo
- Toscana, Arezzo (AR) – Arezzo (AR)
- Superficie abitabile
- 67 m2
- Superficie terreno
- 1.000 m2
- Coordinate GPS
- 43.392615, 11.861904
- Condizioni
- Restaurato
- Camere da letto
- 2 camere
- Bagni
- 1 bagno
- Prezzo
- € 175.000,00
- Altre caratteristiche
- Garage
Video
Valdichiana
Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1091
Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti