+39 0575 680759

JKM-974 Proprietà panoramica in posizione dominante con vista su Monterchi – Toscana

Cerca proprietà
Coloniche e rustici - JKM-974
Superficie abitabile
450 m2
Superficie terreno
35.000 m2
Camere da letto
4 camere
Bagni
4 bagni
Luogo
Toscana, Arezzo – Monterchi
€ 900.000,00

La proprietà si trova a poca distanza dal delizioso paese di Monterchi, dove è custodita la Madonna del Parto, capolavoro di Piero della Francesca conosciuto in tutto il mondo. È posizionata in cima ad una collina con vista su Monterchi, Citerna e le confinanti colline umbre della Valtiberina.

Il casale risale a circa 300 anni fa. È una struttura in pietra con aggiunta una piccola parte in muratura. Il piano terra è attualmente occupato dallo studio, deposito e una grande cantina per la produzione e stoccaggio del vino. Il piano superiore è diviso in ingresso, cucinotto, soggiorno con camino, sala da pranzo con camino, camera ospiti con il bagno, due camere e bagno. Il sottotetto, al quale si accede con una vecchia scala in legno, è in gran parte abitabile e potrebbe essere trasformato in ulteriore spazio abitativo. Anche parte della cantina a piano terra si potrebbe sfruttare come ulteriori spazi ricettivi.

I due piani sono collegati tramite una scala interna. Il prima piano è accessibile anche tramite una scala esterna e la loggia.

Il primo piano ha gli interni tipicamente toscani – solai con travi a vista e pavimenti in cotto. Alcuni locali al primo piano hanno pavimenti in lastre di pietra ed alcuni archi.

La casa ha molto fascino e calore. La vista è spettacolare da ogni finestra. Si vede perfino il campanile della vicina chiesa.

Un annesso è posizionato davanti alla casa. Ospita ampio garage, ripostiglio per gli attrezzi da giardino e la cucina estiva con vicino gazebo usato durante mesi estivi.

Altro annesso si trova sul retro della casa. È diviso in magazzino e spogliatoio con la doccia.

Piscina si trova ad un livello più basso in luogo molto panoramico. Tutto il terreno intorno alla casa e alla piscina è recintato con ingresso automatico. Oltre a più di 300 piante di rose, ci sono varie piante decorative e numerosi alberi da frutta.

È possibile acquistare ulteriore, adiacente apezzamento di terreno, quasi 3.5 ha, costituito da una bella vigna di 6000 mq., giovane uliveto, seminativo e bosco.

La proprietà dispone di riscaldamento a gasolio e legna, impianto automatico di irrigazione, allarme, pozzo, luce 6 kW e allaccio al acquedotto di Montedoglio.

Si accede alla proprietà con una comoda strada asfaltata.

Distanze: Monterchi – 3 km, Città di Castello – 16km, Sansepolcro – 19 km, Arezzo – 31 km, Perugia – 70 km, Firenze – 104 km, Forlì – 130 km, Pesaro – 123 km, Rimini – 130 km.

Caratteristiche

Luogo
Toscana, Arezzo – Monterchi
Superficie abitabile
450 m2
Superficie terreno
35.000 m2
Coordinate GPS
43.464018, 12.104622
Condizioni
Restaurato
Camere da letto
4 camere
Bagni
4 bagni
Prezzo
€ 900.000,00
Altre caratteristiche
Garage
Piscina

Arezzo

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-974

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti