JKM-1101 Antico edificio sulla piazza del Municipio – perfetto per struttura ricettiva o appartamenti di lusso
Si tratta di un antico edificio urbano risalente al XIV secolo, ristrutturato e sviluppato in periodi successivi, situato nella piazza del Municipi, di fronte alla Loggia del Vasari, con vista sulla stupenda Val di Chio. La sua superficie sviluppa un totale di 1243 mq. ripartiti su quattro piani. Il piano terra ha diversi accessi dalla piazza centrale.
Nel passato il fabbricato ospitava un istituto scolastico con lo spazio interno diviso in diverse aule. Da anni non è vuoto e non utilizzato. Si presta ad essere trasformato in una struttura ricettiva o una serie di appartamenti residenziali di alta qualità. Nel vano scala si potrebbe inserire un comodo ascensore.
Il piano terra consiste di un bel ingresso e una serie di fondi, adatti per piccoli negozi o locali ricettivi. Il primo e secondo piano sono divisi in grandi e luminosi spazi, perfetti per residenze moderne di pregio. Il piano sottotetto con travi a vista potrebbe diventare abitabile e ospitare appartamenti più piccoli in stile toscano.
Secondo alcuni progetti è possibile realizzare tre o quattro appartamenti al primo e secondo piano, due al terzo piano e tre o quattro locali a piano terra.
Considerando la posizione centrale e il panorama, sicuramente si tratta di un oggetto nel quale vale la pena ad investire. E' da tener presente, che con la divisione del plazzo in minimo due unità sarà possibile usufruire dei bonus messi a disposizione dal governo sia per la ristrutturazione, ecobonus che esclusione di barriere architettoniche con inserimento di un ascensore.
Caratteristiche
- Luogo
- Toscana, Arezzo (AR) – Castiglion Fiorentino
- Superficie abitabile
- 1.243 m2
- Coordinate GPS
- 43.34178516977598, 11.923606416241922
- Condizioni
- Da restaurare
- Camere da letto
- 20 camere
- Bagni
- 15 bagni
- Prezzo
- € 700.000,00
Castiglion Fiorentino
Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1101
Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti