+39 0575 680759

JKM-1051 Villa di lusso con casa ospiti, piscine e campo da tennis con vista panoramica sul Valdarno

Cerca proprietà
Ville e proprietà di prestigio - JKM-1051
Superficie abitabile
530 m2
Superficie terreno
35.000 m2
Camere da letto
10 camere
Bagni
12 bagni
Luogo
Toscana, Firenze – Reggello
€ 1.500.000,00

La proprietà si trova ad altezza di 600 mslm sopra Reggello. Protetta da venti freddi ed esposta al sole gode di un microclima molto gradevole con temperature superiori di 2-3 gradi a quelle che si registrano a Reggello. La posizione collinare offre una vista spettacolare di intera Valdarno. Accesso è comodissimo, tutto con strada asfaltata.

La villa, costruita negli anni 70 misura circa 440 mq. su diversi livelli. Il piano principale consiste di un grande soggiorno con camino e zona pranzo, cucina attrezzata, due camere da letto con bagni en-suite, due camere, bagno e tre logge. Il piano sottostante ha altre due camere con bagni, cucina rustica con camino e zona pranzo, sala giochi con biliardo, cantina vini, lavanderia e appartamento indipendente con due camere, due bagni e soggiorno-cucina. Un ampio studio si trova all’ultimo piano, mentre a piano seminterrato ci sono garage per sei macchine. La terrazza sopra il garage è utilizzata per i pranzi all’aperto e cene durante il periodo estivo. Da questo punto la vista è veramente spettacolare.

A poca distanza dalla villa troviamo una casa per gli ospiti con due suite, palestra, spogliatoio e bagno. Tra i due edifici è stata collocata una piscina per i bambini con lo scivolo e una piscina grande per adulti con la torre per i tuffi. Entrambi piscine possono essere riscaldate dalla apposita caldaia.

Nelle vicinanze è stato realizzato il campo giochi per i bambini e il campo di bocce. Il campo da tennis con gli spogliatoi e bani si trova nella parte più bassa della proprietà.

Una zona con il forno a legna, barbecue e tavoli in pietra è stata allestita dietro la casa.

Il parco che circonda la casa misura circa tre ettari. È tutto recintato, con tre ingressi e diversi viali ben illuminati. Dall’ingresso principale un viale di cipressi porta alla villa.

Un bel uliveto di quasi un ettaro con 350 alberi si trova fuori del recinto. Ogni anno si ricavano circa 400-450 chili di uno dei migliori oli di uliva nel mondo.

La proprietà è stata utilizzata sempre come una residenza privata ma potrebbe benissimo diventare anche una struttura ricettiva di altissimo livello.

Il fatto che la villa è stata costruita negli anni Settanta, senza nessun risparmio nella scelta dei materiali ed arredi, sicuramente garantisce i lavori ben fatti e duraturi nel tempo. 

Esiste anche la possibilità di costruire altri 160 mq.

La proprietà, che potrebbe essere considerata una terrazza sul Valdarno, è molto ben posizionata, vicino ai servizi, reti stradali, ferrovie e aeroporto di Firenze.  Nelle vicinanze ci sono altre ville di pregio, quindi la zona non è isolata. Con il clima mite anche durante mesi invernali e la vista mozzafiato è una proprietà davvero unica.

Caratteristiche

Luogo
Toscana, Firenze – Reggello
Superficie abitabile
530 m2
Superficie terreno
35.000 m2
Coordinate GPS
43.706044, 11.530951
Condizioni
Restaurato
Camere da letto
10 camere
Bagni
12 bagni
Prezzo
€ 1.500.000,00
Altre caratteristiche
Garage
Piscina

Valdarno

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1051

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti