+39 0575 680759

JKM-1060 Perfettamente mantenuta in modo inalterato villa padronale di oltre cento anni fa circondata da un giardino con alcuni

Cerca proprietà
Ville e proprietà di prestigio - JKM-1060
Superficie abitabile
700 m2
Superficie terreno
1.500 m2
Camere da letto
8 camere
Bagni
2 bagni
Luogo
Toscana, Arezzo – Arezzo
€ 500.000,00

Si tratta di una elegante villa costruita probabilmente tra la fine del Ottocento e inizio del Novecento. La struttura è in stato perfetto, con uno splendido nuovo tetto, rifatto esattamente come quello originale, ma con moderne soluzioni strutturali ben visibili nel sottotetto. Gli interni sono rimasti così come erano costruiti cent’anni fa. Soltanto un solaio al primo piano è stato cambiato e nelle vecchie cantine sono stati chiusi alcuni archi, per creare ambienti più piccoli.

Il fabbricato misura circa 600 mq. su tre livelli. Il piano terra consiste in gran parte di vecchie cantine caratterizzate da un gioco di archi e volte e pavimenti in pietra. Elegante ingresso da dove parte splendida scala in pietra serena si trova a piano terra, come in tutte le case padronali. Il primo e secondo piano sono costituiti da una serie di splendidi saloni affrescati, camere con le colonne, cucine con grandi camini, due bagni, studio e diversi ripostigli. Parte del primo e secondo piano costituisce una unità indipendente con ingresso tramite una scala esterna.

I pavimenti sono in cotto originale. Porte e finestre sono originali e ben mantenute. Le ultime sono in legno di cipresso. Gran parte di solai, hanno le travi a vista, alcune dipinte, oppure solai con le volte. Una camera ha le pareti dipinte con immagini rappresentanti diversi paesaggi.   

Il sottotetto, parzialmente abitabile, mostra la solidità del lavoro fatto sul tetto.

Le condizioni del fabbricato sono molto buone. Soltanto nel punto dove si è verificata la perdita del tetto, successivamente rifatto, si notano alcuni danni.  Ovviamente sono da rifare gli impianti. La distribuzione degli interni, tipica per quel tipo di abitazioni d’epoca, dovrà essere adattata ai giorni moderni e la futura destinazione del fabbricato. In tutti i casi saranno necessari nuovi bagni.

Il piano terra, con le sue maestose cantine, potrà essere trasformato in ulteriore spazio abitativo.

Nel giardino che circonda la villa ci sono diversi annessi, che potranno essere trasformati in comodi garage, locali tecnici o demoliti per ingrandire il giardino che misura quasi 1890 mq inclusa l’area di sedimento dei fabbricati. Nel caso, è possibile acquistare ulteriore terreno confinante.

Sul posto c’è il riscaldamento, elettricità e acqua comunale. 

Distanze: ristorante 1,6 km bar e piccolo alimentari 1,8 km, Castiglion Fiorentino con tutti servizi e stazione ferroviaria 3 km, Arezzo e Cortona 14km, Perugia e Siena 60 km, Firenze 85 km.

Caratteristiche

Luogo
Toscana, Arezzo – Arezzo
Superficie abitabile
700 m2
Superficie terreno
1.500 m2
Coordinate GPS
43.362585, 11.879735
Condizioni
Restaurato
Camere da letto
8 camere
Bagni
2 bagni
Prezzo
€ 500.000,00

Video

Arezzo

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1060

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti