+39 0575 680759

JKM-1081 Azienda agricola con agriturismo di lusso lungo l’antica Via Romea sopra Subbiano

Cerca proprietà
Ville e proprietà di prestigio - JKM-1081
Superficie abitabile
450 m2
Superficie terreno
55.000 m2
Camere da letto
10 camere
Bagni
7 bagni
Luogo
Toscana, Arezzo – Subbiano
€ 1.200.000,00

Si tratta di un posto meraviglioso, pieno di storia, fascino e splendida vegetazione, situato appena sopra Subbiano, di cui si gode una splendida vista, lungo l’antica Via Romea e a solo 18 km da Arezzo.

La proprietà è situata in luogo collinare ad altezza di 460 mslm. Consiste di tre fabbricati in pietra per un totale superficie di 430 mq., giardino recintato con cancelli automatici e terreno di c.a. 5.7 ettari di cui 3.7 di uliveto, 1.5 di bosco e 4000 mq. seminativo.

Il fabbricato principale, trasformato secoli fa da una torre longobarda in villa padronale, misura circa 326 mq. Da un lato è attaccato ad altro edificio in pietra appartenente ad un altro proprietario, ma totalmente indipendente.

La villa è su tre livelli sfalsati divisi in quattro comodi appartamenti per un totale di sette camere, quattro bagni, quattro soggiorni con zone pranzo, due terrazze e un grande porticato oltre a una stanza con la splendida vasca massaggi per sei persone.

La dependance è divisa in una reception con bagno da una parte e un grande appartamento con soggiorno, due camere con vista sulla piscina, cucina e bagno.

Edificio più piccolo ha due terrazze, camera da letto, bagno e soggiorno con cucina.

Anche se gli ultimi due edifici sono stati costruiti abbastanza recentemente, sembra che risalgono a diversi secoli fa come la villa. Diverse stanze hanno antichi camini in pietra serena, pavimenti sono in cotto fatto a mano, graniglia decorata o legno di ulivo. Gran parte delle porte sono di recupero perfettamente restaurate o fatte nuove con utilizzo di legno vecchio. Solai sono con travi a vista o con le volt.  Ovunque si respira il fascino della storia. Gli ambienti sono stati arredati con utilizzo di mobile e oggetti d’epoca, che in gran parte sono inclusi nella vendita.

La piscina delle grandi dimensioni si trova in un angolo protetto della proprietà circondata da un prendisole in pietra.

Il giardino, ricco di piante di alto fusto con numerosi cipressi, piante ornamentali e cipressi è impreziosito da diversi vialetti in pietra, scalinate per superare i dislivelli, antiche fontane e statue in pietra. Tutto il terreno intorno alle case è circondato da due lati da un muro in pietra e totalmente recintato con due cancelli in ferro battuto. All’interno troviamo anche una piccola struttura in legno utilizzata come Spa. Locali tecnici e vari ripostigli sono stati sapientemente inseriti in modo che quasi non si notano. Due ampi parcheggi sono stati realizzati di fronte al cancello principale.

Uliveto della proprietà conta oltre 550 ulivi in piena produzione. 

La struttura agroturistica funzionava con successo da diversi anni, apprezzata soprattutto dai gruppi composti di tre, quattro famiglie di amici, che all’interno di questo splendido borgo trovavano spazio per passare tempo insieme ma anche la possibilità di mantenere ciascuno la propria privacy. È una formula che sta diventando sempre più richiesta. 

I proprietari sono disponibili a cedere agli acquirenti tutti i dettagli relativi all’attività turistica e agricola.

È sicuramente un posto unico del suo genere, pieno di fascino, vicino ai servizi e pronto ad essere utilizzato subito.

Dettagli tecnici: Lavori di ripristino risalgono a circa 10 anni fa, così come tutti gli impianti. Gli infissi sono tutti in legno massiccio di castagno o cipresso.

Il borgo è dotato di una centrale idrica, impianti di riscaldamenti (alcuni a pavimento) indipendenti per ciascuna unità, teleriscaldamento per la mini-piscina idromassaggio.

Il giardino è corredato da impianto di irrigazione automatizzata e impianto di automatico.

Nella vendita è inclusa anche l’attrezzatura agricola.

Distanze: Subbiano con tutti servizi – 3 km, Arezzo – 18 km, Siena – 83 km, Firenze – 93 km, Rimini – 130 km, Grosseto – 150 km, Pisa – 196 km.

Caratteristiche

Luogo
Toscana, Arezzo – Subbiano
Superficie abitabile
450 m2
Superficie terreno
55.000 m2
Coordinate GPS
43.596362, 11.889413
Condizioni
Restaurato
Camere da letto
10 camere
Bagni
7 bagni
Prezzo
€ 1.200.000,00
Altre caratteristiche
Piscina

Video

Arezzo

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-1081

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti