+39 0575 680759

JKM-936 Casale restaurato con sei camere, casa ospiti e annesso circondati dagli ulivi in posizione collinare e panoramica a poca distanza da Firenze.

Cerca proprietà
Ville e proprietà di prestigio - JKM-936
Superficie abitabile
558 m2
Superficie terreno
39.999 m2
Camere da letto
7 camere
Bagni
7 bagni
Luogo
Toscana, Firenze – Montespertoli
€ 2.350.000,00

La proprietà si trova vicino Montespertoli in Provincia di Firenze, in cima ad una collina circondata da ulivi. Si affaccia verso il Sud e Sudovest con sole dalla mattina fino alla sera. Si accede tramite una strada bianca di 800 mt. con nessuna casa nelle vicinanze, con il massimo di privacy, pace e silenzio. Consiste di quattro ettari di terreno, in gran parte oliveto in piena produzione, casale principale, ex-fienile sapientemente trasformato in casa ospiti e annesso agricolo da restaurare.

La casa principale misura c.a. 382 mq. su due livelli. Consiste di 6 camere con bagno en-suite, cucina abitabile, doppio soggiorno con camino originale, studio, lavanderia, 3 ripostigli, magazzino, cantina e bagno ospiti.

Il proprietario, un famoso mimo e regista francese, ha impegnato diversi anni nel restauro fatto con gran gusto e rispetto delle tradizioni toscane. Le pareti sono dipinte di bianco e con grandi finestre, che permettono tanta luce del sole di entrare, gli interni sono molto luminosi. I pavimenti sono stati coperti con originali mattoni in terracotta fatti a mano mentre i solai hanno le vecchie travi di quercia a vista.

Le porte e finestre hanno le cornici in pietra serena. I bagni in stile Belle Époque sono rivestiti di ceramica bianca di ottima qualità con accessori in ottone.

Il tutto è molto autentico con qualche tono di nostalgia, dove la bellezza essenziale delle stanze assomiglia gli interni dipinti nei quadri di secoli fa.

Tutte le stanze sono provviste di Wi-Fi, aria condizionata e riscaldamento.

Il fienile misura c.a. 101 mq. su un livello più la mansarda. È stato restaurato nello stesso stile e con lo stesso gusto della casa principale. Inizialmente era uno studio del registra, trasformato in seguito in appartamento con una grande area open space alto 5 metri, ingresso e mansarda di 20 mq.

Annesso agricolo si trova a pochi metri dal casale principale. Misura c.a. 72 mq. su un livello e può essere trasformato in una casa indipendente con un soggiorno, cucina, due camere e bagni.

Una grande cantina si trova sotto il fienile.

Il terreno circostante è composto di 3 ettari di uliveto con bei alberi in piena produzione, tre terrazze panoramiche e la piscina 12x6 mt contornata da ulivi, palme e bambù.

Utenze: riscaldamento autonomo nella casa grande e nel fienile, aria condizionate nella casa grande, Wi-Fi e telefono, serbatoio GPL 3000 lt, acqua della sorgente con deposito e impianto di purificazione, allarme, corrente elettrica 15KW.

Distanze: Montespertoli – 3 km, superstrada Firenze-Pisa-Livorno – 15 km, aeroporto di Firenze e autostrada A1 – 30 km, Siena – 55 km, Pisa (aeroporto) e la costa: 75 km.

Caratteristiche

Luogo
Toscana, Firenze – Montespertoli
Superficie abitabile
558 m2
Superficie terreno
39.999 m2
Coordinate GPS
43.617998, 11.106862
Condizioni
Restaurato
Camere da letto
7 camere
Bagni
7 bagni
Prezzo
€ 2.350.000,00
Altre caratteristiche
Piscina

Video

Provincia Firenze

Richiedi informazioni per la proprietà JKM-936

Hai una richiesta generica? Scrivici tramite il modulo nella pagina contatti